DSQUARED², L’ALTA MODA DEI GIOVANI

Dsquared² è uno dei pochissimi marchi italiani fondati da stranieri. La casa di moda estremamente popolare soprattutto tra i giovani, ha avuto origine infatti da due fratelli canadesi, Dean e Dan Caten. I due fratelli, dopo aver frequentato la Parson school of Design, decidono, nel 1992, di trasferirsi a Milano per entrare nel mondo dell’alta moda. Nel 1994 disegnano e presentano a Parigi al Salon Europeen Habit Masculin la loro prima collezione di abiti maschili, riscuotendo molto successo. Nel 1996, dopo aver sfondato negli USA e in Giappone riescono a portare sulle passerelle di Milano le loro creazioni. La popolarità vera e propria del marchio Dsquared² arriva però tra il 2000 e il 2001 quando i due fratelli canadesi disegnano 150 abiti per il “Drowned Word Tour” di Madonna e per il video Don’t Tell me. Da allora il binomio moda Dsquared² e musica non si è mai scisso e la casa di moda è stata scelta da molte altre celebrita’ tra cui Justin Timberlake, Steven Gerrard, Lenny Kravitz. Nel 2003 nasce la linea da donna e nello stesso anno viene aperto un fascion store mono marca a Milano. Nel 2006 i Caten ricevono il Golden Needle aggiungendosi così alla lista dei precedenti vincitori del premio tra cui Gianni Versace, Jean Paul Gaultier, Jhon Galliano e Oscar della Renta. Nel 2007 oltre a disegnare le divise ufficiali della Juventus, vestono Laura Pausini e la sua band in occasione del mega concerto-evento tenutosi il 2 giugno nello stadio di San Siro

Le collezioni Dsquared² sono caratterizzate da uno stile street world, tipico del modo di vestire nord americano, moderno, spigliato e disimpegnato particolarmente apprezzato dai più giovani. Di loro i critici hanno detto: “I due designer canadesi - intelligenti ed ironici - non hanno perso nel corso delle collezioni, la loro capacità di sorprendere e stupire, con la freschezza, la libertà e le dosi d’elegante irriverenza che li caratterizzano. Il loro amore per la moda, che risale all’adolescenza, ha dato i suoi frutti: le loro creazioni maschili hanno svelato uno stile casual ma elegante, mentre la loro moda femminile è riuscita ad inventare una donna sexy e conturbante, conquistando il cuore di molte celebrità di fama internazionale, ma soprattutto una tipologia di donna che desidera stupire giorno dopo giorno.

Se sei interessato ai prodotti Dsquared², visita il sito www.fashionandluxury.com e scopri come acquistare risparmiando.

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.